Ecco i 15 progetti vincitori del Bando PAESAGGI COMUNI

Pubblicato il 13 Mar 2018

Ecco i 15 progetti vincitori del Bando PAESAGGI COMUNI

Pubblicati i vincitori del Bando di Fondazione CR Firenze con la Direzione Ambiente del Comune di Firenze per il sostegno a progetti di valorizzazione delle aree verdi della città

Il Bando PAESAGGI COMUNI, promosso da Fondazione CR Firenze con la Direzione Ambiente del Comune di Firenze, ha stimolato un’eccellente progettualità da parte della comunità locale, considerate le peculiarità dell’iniziativa. Il Bando, chiuso lo scorso 31 gennaio, ha riguardato il sostegno alla realizzazione di interventi di rigenerazione e valorizzazione delle aree verdi della città attraverso la combinazione di interventi fisici di recupero con attività di socializzazione, educative e culturali.

37 i progetti pervenuti, che hanno complessivamente mobilitato oltre 80 tra associazioni e partner promotori, e circa 200 sostenitori esterni tra cui numerosi i soggetti privati che erogano co-finanziamenti in denaro, in beni e in know-how e gruppi informali di cittadini.

La Commissione Valutatrice ha individuato 15 progetti ammessi alla seconda fase del Bando, i cui referenti dovranno presentare entro 90 giorni dalla data di pubblicazione dei risultati il progetto esecutivo dei lavori proposti che dovranno essere realizzati in un arco temporale massimo di 12 mesi.

L’elenco dei progetti ammessi alla seconda fase e degli importi assegnati è consultabile a questo linkhttps://fondazionecrfirenze.it/bandi-e-contributi/bandi/ alla voce “ESITI” oppure scaricando i documenti che seguono.

SCARICA L’ELENCO DEI PROGETTI AMMESSI
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA