Due workshop online e gratuiti per artigiani, creativi, designer e start up

Aperte le iscrizioni per ‘Craft OrientaMENTI’: martedì 12 maggio l’appuntamento dedicato allo storytelling dell’impresa e del prodotto, e martedì 26 maggio quello sul tema del design thinking

Si terranno in questo mese due workshop online e gratuiti per artigiani, creativi, designer e start-up. L’iniziativa intitolata ‘Craft OrientaMENTI’ è stata promossa all’interno di Spazio NOTA da Fondazione CR Firenze, Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte, in collaborazione con Euroteam Progetti, per venire incontro ai tanti artigiani e creativi che hanno dovuto chiudere le proprie botteghe a causa delle misure di contenimento del virus Covid-19 e che stanno per questo affrontando un periodo di difficoltà. Saranno due i momenti di formazione e approfondimento professionale: il 12 maggio, sarà il primo appuntamento dedicato allo ‘Storytelling dell’impresa e del prodotto’ e il 26 maggio quello intitolato ‘Design thinking: la creatività al lavoro’.

I laboratori, ripensati con la formula a distanza a causa dell’emergenza sanitaria, prevedono degli incontri in diretta streaming sulla piattaforma gratuita ZOOM, moderati da una facilitatrice accreditata di Euroteam Progetti. Un’occasione per favorire la conoscenza, l’informazione, la ricerca e la conservazione dell’identità di un territorio, con l’obiettivo di promuovere il settore artistico artigianale in tutte le sue forme. All’interno del workshop ‘Storytelling dell’impresa e del prodotto’, in programma il 12 maggio dalle 17.30 alle 19.30, sarà possibile apprendere metodi ed esempi efficaci per capire come si racconta un marchio e dove la narrazione può essere utilizzata come modalità comunicativa: dalla brochure al digital storytelling. La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario inviare una mail a info@euroteamprogetti.it entro il 10 maggio.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Menu