‘Dove dormire, mangiare, lavarsi’: l’edizione 2017 della guida della Firenze solidale

La nuova edizione della guida ‘Dove dormire, mangiare, lavarsi’, curata dalla Comunità di Sant’Egidio con il contributo di Fondazione CR Firenze, è stata presentata al Teatro della Pergola

Uno strumento davvero prezioso per i senza fissa dimora con il quale dare sostegno alle categorie bisognose del nostro territorio, una bussola per aiutare e essere aiutati. Una “mappa” di Firenze che va al cuore della Città del Fiore: 19 luoghi dove mangiare, 17 dove dormire, 6 dove lavarsi, 25 centri di ascolto, 8 luoghi dove curarsi oltre ospedali e ambulatori, 9 dove cercare consulenze legali. Ma anche 17 centri per la distribuzione di vestiti, 16 per i pacchi alimentari e 6 per informazioni sul lavoro. E ancora 4 centri a cui le donne possono rivolgersi in caso di violenze, 3 per piccoli prestiti (microcredito), 7 associazioni che portano assistenza in carcere e 6 residenze per chi lascia il penitenziario.

La Comunità di Sant’Egidio, che ha curato la realizzazione della guida, raggiunge 80 famiglie con diverse attività di sostegno, comprensive di vestiti e pacchi alimentari; aiuta oltre 100 anziani soli; distribuisce 15000 pasti ogni anno. Per informazioni 055 234.27.12 – santegidio_firenze@hotmail.com

SCARICA IL COMUNICATO PER SAPERNE DI PIU’