Don Gino Rigoldi ai ‘Dialoghi sulla dignità’

Pubblicato il 22 Gen 2019

Don Gino Rigoldi ai ‘Dialoghi sulla dignità’

Lo storico cappellano del carcere minorile Beccaria è il protagonista del ciclo di incontri gratuiti ‘Sulla scia dei giorni’. Sabato 26 gennaio al Teatro della Pergola

Don Gino Rigoldi è il protagonista del sesto appuntamento del ciclo di incontri sul tema della dignità intitolato ‘Sulla scia dei giorni’, ideato e promosso da Fondazione CR Firenze col patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione col Teatro della Toscana. L’educatore e storico cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano affronterà, il rapporto fra dignità e carcere. Introduce l’incontro Mariella Orsi, sociologa e coordinatrice del Comitato Scientifico di FILE.

Il ciclo vuole coinvolgere tutta la cittadinanza per approfondire un tema attuale e sfaccettato come quello della dignità, che viene affrontato attraverso personalità che operano in molteplici campi e di diverse competenze.
I prossimi appuntamenti: Alessia Zecchini (9/9), Simona Atzori (23/2), Massimo Mercati (9/3), Serra Yilmaz (23/3), Marco Vichi e Carlo Lucarelli (13/4), Paolo Grossi (27/4).

sabato 26 gennaio, ore 10.30 – Teatro della Pergola
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

SCARICA IL COMUNICATO

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria  dal modulo sottostante