Dal 27 al 30 agosto la terza edizione de ‘La città dei lettori’ a Villa Bardini

Pubblicato il 25 Ago 2020

Dal 27 al 30 agosto la terza edizione de ‘La città dei lettori’ a Villa Bardini

Giovedì 27 agosto, serata tutta al femminile con Stefania Auci, per la prima volta a Firenze con il bestseller ‘I leoni di Sicilia’), Simonetta Fiori, giornalista e autrice de ‘La testa e il cuore’ (ore 19) e Cristiana Pedersoli con ‘BUD, un gigante per papà’ (ore 18)

Stefania Auci, Simonetta Fiori e Cristiana Pedersoli saranno le tre protagoniste, giovedì 27 agosto dalle ore 17, della serata di apertura della terza edizione de La città dei lettori. Il festival dedicato al libro e alla lettura, ideato e curato dall’Associazione Culturale Wimbledon con la direzione di Gabriele Ametrano, si svolge fino al 30 agosto a Villa Bardini (ingresso unico da Costa San Giorgio, 2). La rassegna è realizzata in collaborazione e con il contributo di Fondazione CR Firenze, Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron nonchè di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Estate Fiorentina 2020 del Comune di Firenze, Comune di Calenzano e Biblioteca Civica di Calenzano; ha il sostegno di Unicoop Firenze e di IED Firenze e si avvale della collaborazione della Fondazione Casa Museo Ivan Bruschi amministrata da Ubi Banca.

Ad aprire la rassegna nel pomeriggio sarà una passeggiata per le strade di Firenze, sulle orme di Arnolfo, Donatello e Baccio Bandinelli, guidata da Enzo Fileno Carabba e dalle letture tratte dal suo Le vite sognate del Vasari, un volume di prossima pubblicazione da Bompiani (il ritrovo è alle ore 17 a Costa San Giorgio 2). In contemporanea, alle 17 a Villa Bardini, andrà in scena Ciao, Socrate!, uno spettacolo interattivo alla scoperta della filosofia, nell’ambito dello Spazio ragazzi curato da Teresa Porcella. L’autrice Laura Vaioli e l’attrice Gaia Nanni coinvolgeranno i giovani lettori a partire dal libro omonimo edito da Salani. Con 30 ospiti per 40 eventi dal vivo e altri appuntamenti, La città dei lettori garantirà una fruizione della manifestazione in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme sanitarie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.lacittadeilettori.it/programma-2020/

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA