Covid-19, a Bagno a Ripoli i primi 300 test rapidi agli studenti

Pubblicato il 8 Gen 2021

Covid-19, a Bagno a Ripoli i primi 300 test rapidi agli studenti

Lo screening nelle scuole ripolesi è stato reso possibile grazie al fondamentale contributo di Fondazione CR Firenze. All’avvio erano presenti il governatore Giani, il presidente di Fondazione CR Firenze Salvadori e il sindaco Casini: nessun positivo riscontrato

Quasi trecento test rapidi effettuati in una sola mattina e nessun positivo. Si chiude con questo bilancio la giornata inaugurale dello screening di prevenzione contro il Covid-19 tra gli alunni delle scuole di Bagno a Ripoli. Il monitoraggio, promosso dal Comune e reso possibile grazie al fondamentale contributo della Fondazione CR Firenze, si è aperto nelle scuole medie “Francesco Redi” e “Francesco Granacci” (rispettivamente Istituto “Antonino Caponnetto” e Istituto “Teresa Mattei”) e nei prossimi giorni interesserà complessivamente 2600 alunni e il personale scolastico.

Ad accogliere gli studenti alla scuola Redi di Ponte a Niccheri, presenti accanto al sindaco Francesco Casini e all’assessore alla scuola Francesco Pignotti, il presidente della Regione Eugenio Giani e il presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori. Sono stati effettuati 190 test: 130 ai ragazzi delle classi III e 60 ad adulti tra professori e personale tecnico-amministrativo (tra cui la vicepreside Silvia Zuffanelli). Tutti hanno dato esito negativo.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA