Coronavirus: consegnati 280 tablet per la didattica online e 500.000 mascherine

Pubblicato il 14 Apr 2020

Coronavirus: consegnati 280 tablet per la didattica online e 500.000 mascherine

La strumentazione per la didattica, che si inserisce all’interno della campagna di ‘Firenze per Firenze, e i dispositivi sanitari fanno parte dello stanziamento di 3.2 milioni di euro per far fronte all’emergenza

Consegnati 280 tablet per la didattica a distanza e 500.000 mascherine alla Confederazione delle misericordie della Toscana che Fondazione CR Firenze ha acquistato nell’ambito di uno stanziamento complessivo di 3,2 milioni di euro per far fronte all’emergenza provocata dal coronavirus. I tablet sono destinati agli studenti in difficoltà economica delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Firenze e sono stati consegnati simbolicamente, nella sede dell’ Opera Madonnina del Grappa, ai cinque quartieri fiorentini.

L’ iniziativa è stata promossa dalla Fondazione CR Firenze e dal Comune di Firenze, in collaborazione con i Quartieri e con la partnership tecnica dell’Opera Madonnina del Grappa e si inserisce nella campagna di crowdfunding ‘Firenze per Firenze” promossa dal Comune di Firenze e dalla Fondazione CR Firenze. I dispositivi saranno distribuiti alle famiglie indicate dai 24 istituti comprensivi di Firenze, grazie alla collaborazione dei Quartieri e alla partner tecnica dell’Opera Madonnina del Grappa.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA