Consegnata la donazione della raccolta ‘Insieme per chi è in difficoltà’

Pubblicato il 24 Giu 2020

Consegnata la donazione della raccolta ‘Insieme per chi è in difficoltà’

I fondi andranno a beneficio di Fondazione Solidarietà Caritas e Banco Alimentare della Toscana. Il progetto rientra nella campagna di crowdfunding civico ‘Firenze per Firenze’, promossa da Fondazione CR Firenze e da Comune di Firenze

È stata consegnata simbolicamente la donazione di 54.175 euro raccolta attraverso il progetto ‘Insieme per chi è in difficoltà’, promosso da Fondazione CR Firenze e da Comune di Firenze all’interno della campagna di crowdfunding civico ‘Firenze per Firenze’. A beneficiare dei contributi arrivati da 130 donatori, e triplicati poi dalla Fondazione CR Firenze, sono Fondazione Caritas e Banco Alimentare. La raccolta fondi, lanciata lo scorso aprile, era finalizzata infatti a sostenere le due realtà cittadine impegnate a favore dei fiorentini in difficoltà nelle spese di prima necessità a causa dell’emergenza sanitaria.

Erano presenti alla consegna simbolica, alla Mensa della Fondazione Solidarietà Caritas di via Baracca, Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze, Andrea Vannucci, Assessore alla salute e al welfare del Comune di Firenze, Vincenzo Lucchetti, Presidente di Fondazione Solidarietà Caritas e Leonardo Berni, Presidente di Banco Alimentare della Toscana. L’importo donato coprirà la spesa dei centri di distribuzione per circa un mese e andrà in aiuto a circa 1.500 famiglie che usufruiscono dei servizi di Fondazione Caritas e di Banco Alimentare.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA