Cinque incontri per riflettere sulla nuova normalità nell’era del Covid

Pubblicato il 18 Mag 2021

Cinque incontri per riflettere sulla nuova normalità nell’era del Covid

[vc_row height=”auto” width=”full”][vc_column][vc_column_text]

Al via giovedì 27 maggio, alle ore 18, a Villa Bardini, la rassegna ‘Bussole per i tempi nuovi’, promossa da Fondazione CR Firenze. Il primo ospite è Massimo Mercati, ad di ABOCA; modera Luca Rosi dell’Università di Firenze

Cinque incontri con altrettante personalità di spicco nel mondo dell’industria, della scienza e della medicina, per riflettere sulla nuova normalità nell’era del Covid si terranno a Villa Bardini, sul fronte villa, dal 27 maggio al 2 settembre (Ingresso da Costa San Giorgio 2). L’iniziativa gratuita intitolata ‘Bussole per i tempi nuovi’, promossa da Fondazione CR Firenze in collaborazione con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e il patrocinio dell’Università di Firenze, intende approfondire i temi dell’ambiente, le problematiche legate alla socialità e al rapporto con gli altri. La pandemia ha infatti ricordato la fragilità della nostra condizione umana ma, allo stesso tempo, ha mostrato la grande capacità di reagire alle gravi minacce della nostra società.

La rassegna è curata da Luca Rosi, professore di Chimica Industriale presso l’Università di Firenze, e il primo relatore, giovedì 27 maggio alle ore 18, è l’Amministratore delegato di ABOCA spa Massimo Mercati che parlerà sul tema ‘La crescita nell’era post Covid: dalle determinanti del valore al significato dell’impresa’; modera Luca Rosi. Seguiranno David Chiaramonti (3 giugno, ore 18), Anna Maria Papini (10 giugno, ore 18), Paolo Crepet (17 giugno, ore 18) e Gianpaolo Donzelli (2 settembre, ore 18).

L’iniziativa è gratuita fino ad esaurimento posti, per poter garantire il rispetto della normativa anti Covid. Per partecipare è necessaria dunque la prenotazione[/vc_column_text][us_btn label=”PRENOTA” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.eventbrite.it%2Fe%2Fbiglietti-bussole-per-i-tempi-nuovi-155602975689|target:_blank” icon=”fas|chevron-right”][us_separator size=”small” show_line=”1″][us_image image=”45501″ size=”full” onclick=”lightbox”][us_separator size=”small” show_line=”1″][vc_column_text]SCARICA IL COMUNICATO STAMPA[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]