CINEFORUM A VILLA LORENZI : due serate dedicate alla figura paterna

Pubblicato il 9 Ott 2013

Nel mese di ottobre, presso Villa Lorenzi, avrà inizio un nuovo ciclo di cineforum dedicato ai genitori. Una modalità ormai sperimentata negli ultimi anni per utilizzare le immagini e le storie al fine di evocare pensieri e riflessioni da condividere insieme. Le tematiche proposte hanno una finalità formativa in particolare sui ruoli e sulle dinamiche familiari, sugli stili educativi e sulla relazione genitori-figli.

Il prossimo ciclo sarà dedicato alla figura paterna con la proiezione dei film: “In un mondo migliore ” della regista Susanne Bier, martedì 22 Ottobre e “Paradiso amaro” di Alexander Payne, martedì 5 Novembre. Al termine delle proiezioni, che inizieranno alle 20.30, è previsto un momento di condivisione guidato da Marco Dalla Gassa esperto filmografico dell’Istituto degli Innocenti e Duilio Borselli psicologo. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

INGRESSO GRATUITO

martedì 22 OTTOBRE ore 20.30

IN UN MONDO MIGLIORE
regia di Susanne Bier,
con Mikael Persbrandt, Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Markus Rygaard, William Jøhnk Nielsen.
Conducono il Dott. Marco Dalla Gassa esperto cinematografico dell’Istituto degli Innocenti e il Dott. Duilio Borselli psicologo.

martedì 5 NOVEMBRE ore 20.30
PARADISO AMARO
regia di Alexander Payne
con George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer.

sostegno genitori
dalle 9.00 alle 19.00
consulenza, orientamento e sostegno gratuiti per problematiche educative