Campus della Sostenibilità

Summer Edition

Un percorso formativo online e gratuito per sviluppare lo spirito e le competenze imprenditoriali nei giovani e al contempo sensibilizzarli ai temi della sostenibilità sociale ed ambientale.

Il Campus è rivolto a 50 studenti delle classi 3^ e 4^ delle Scuole secondarie di secondo grado delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto.

Percorso riconosciuto come PCTO ed integra il programma curricolare con l’acquisizione ed esercizio di competenze digitali.

Il Campus per educare all’imprenditorialità e alla sostenibilità con intraprendenza e competenza!

Come

54 ore online
su piattaforma dedicata

Dal 21 giugno 2021
a 5 luglio 2021

Chi

50 studenti degli istituti secondari di II grado province di Firenze, Arezzo e Grosseto

Challenge

Sfida tra i 10 gruppi sulle tematiche della sostenibilità e della cittadinanza attiva

Premio

Buono del valore di 200€ per ciascun componente del gruppo vincitore

Come partecipare?

Gli studenti possono partecipare esclusivamente tramite la richiesta da parte di un Docente della Scuola di appartenenza.

• Ogni docente referente potrà candidare fino a 10 studenti per Istituto di appartenenza.
  • I candidati ammissibili saranno convocati nel mese di maggio per un colloquio di selezione, basato sulla motivazione e disponibilità a partecipare.
  • Le candidature sono aperte fino al 17 maggio 2021.
  • L’elenco dei candidati ammessi a partecipare sarà comunicato per e-mail entro il 10 giugno 2021.

Format del Campus

Formazione Docenti

Webinar dedicato al docente per condividere il percorso didattico, strumenti digitali e metodologie di lavoro

54 ore articolate in 5 fasi:

1. Definizione challenge
2. Lezioni teorico-pratiche
3. Learning by doing
3. Prototipazione
4. Sfida finale e premiazione

Ore per appuntamento

Il Campus della Sostenibilità è un progetto di:

Fondazione CR Firenze