‘Bottega Strozzi Award’ e ‘Contest 20>40’

Pubblicato il 7 Dic 2018

‘Bottega Strozzi Award’ e  ‘Contest 20>40’

Due premi dedicati ai giovani artigiani promossi da OMA- Osservatorio dei Mestieri d’Arte e da Bottega Strozzi in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione CR Firenze

Due premi dedicati ai giovani artigiani, ‘Contest 20>40’ e la prima edizione del ‘Bottega Strozzi Award’, per affrontare i temi dell’artigianato, del design e dell’innovazione con lo sguardo rivolto al futuro dei mestieri d’arte, entrambi promossi da OMA- Osservatorio dei Mestieri d’Arte e da Bottega Strozzi in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione CR Firenze.

‘Bottega Strozzi Award’ è un premio che premia i migliori progetti di ideazione e realizzazione di un nuovo prodotto di artigianato artistico che interpreti in modo libero e personale il tema della ‘bottega’, intesa non tanto come luogo fisico ma come ideale punto di incontro tra tradizione e innovazione, arte e scienza, bellezza e utilità, ispirazione individuale e collaborazione. Il vincitore potrà esporre e mettere in vendita il prodotto creato appositamente per il concorso presso Bottega Strozzi da settembre 2019 a gennaio 2020.

Il ‘Contest OMA 20>40’ mette in palio 5 mila euro per incentivare lo sviluppo di una giovane azienda artigiana attraverso un progetto professionale per il potenziamento delle attività della bottega/atelier di artigianato artistico e l’incremento delle competenze tecnico-manuali, della visibilità e della qualità artigianale delle produzioni.

Tutte le informazioni per partecipare sono pubblicate su www.osservatoriomestieridarte.it

SCARICA IL COMUNICATO