Oltre 140mila euro per 8 associazioni grazie al Bando Migliaia di Musiche

Pubblicato il 6 Lug 2017

Oltre 140mila euro per 8 associazioni grazie al Bando Migliaia di Musiche
Pubblicati gli esiti della call riservata a enti, fondazioni e associazioni no profit per la valorizzazione dei fondi musicali fiorentini

Pubblicati gli esiti del Bando di Fondazione CR Firenze finalizzato al sostegno di progetti di riordino, catalogazione e valorizzazione dei fondi musicali fiorentini, e riservato a istituti di ricerca, enti ecclesiastici, scuole di musica, fondazioni o associazioni  non profit aventi sede e operanti nel comune di Firenze.

Tre erano le tipologie di progetti ammissibili: progetti per l’identificazione e il riordino di fondi musicali sprovvisti di indicizzazione (per cui sono stati assegnati fondi alla Biblioteca Domenicana di Santa Maria Novella e al Centro di Ricerca Produzione e Didattica Museale Tempo Reale); progetti di descrizione bibliografica di fondi musicali già riordinati ma con strumenti di indicizzazione non aggiornati (per cui i fondi sono stati assegnati a: Associazione Chierici della Basilica di San Lorenzo, Biblioteca Marucelliana, Rinnovata Accademia dei Generosi, Opera di Santa Maria del Fiore, Lyceum Club Internazionale di Firenze); progetti di descrizione bibliografica di fondi musicali già ordinati e provvisti di inventari aggiornati ma mancanti di una catalogazione in rete (per cui in fondi sono stati assegnati al Conservatorio Cherubini).

Il termine ultimo per la comunicazione di inizio lavori da parte dei soggetti vincitori del bando è posticipato al 15 settembre 2017.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ELENCO DEGLI ASSEGNATARI DEL BANDO