Bando Faber II: 10 nuovi ricercatori in 10 aziende

Pubblicato il 13 Set 2018

Bando Faber II: 10 nuovi ricercatori in 10 aziende

Il progetto di Fondazione CR Firenze che sostiene l’inserimento di risorse umane qualificate nelle piccole e medie imprese, in collaborazione con Confindustria Firenze e Fondazione per la ricerca e l’innovazione

10 ricercatori altamente specializzati inseriti in altrettante aziende della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Arezzo.

È la grande opportunità di incontro fra mondo della ricerca e della piccola e media impresa offerta dal nuovo bando FABER 2, seconda edizione biennale (2018-2019) del programma inaugurato da Fondazione CR Firenze a partire dal 2016, in collaborazione con Confindustria Firenze e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.

Attraverso il Bando la Fondazione mette a disposizione per ciascun ricercatore un importo di 25 mila euro, per un totale di 250 mila euro, sotto forma di contributo ai costi per l’assunzione nelle aziende con contratto annuale, rinnovabile per un’ulteriore annualità. I settori coinvolti sono quelli a vocazione territoriale: moda/design/arredamento, meccanica, agroalimentare, industria turistica e chimico/farmaceutico. Potranno partecipare le micro, piccole o medie imprese con una sede operativa nel territorio della Città Metropolitana di Firenze o nel territorio della Provincia di Arezzo (non saranno ammesse quelle che sono già state vincitrici della prima edizione del bando).

Per partecipare al bando FABER 2 occorre compilare il form online all’indirizzo www.progettofaber.it

SCARICA IL COMUNICATO