Bando FABER 2: ecco chi sono i vincitori

Pubblicato il 1 Apr 2019

Bando FABER 2: ecco chi sono i vincitori

Progetto biennale di Fondazione CR Firenze, Confindustria Firenze e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Saranno 11 le aziende che inseriranno nelle loro realtà altrettanti ricercatori altamente specializzati della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Arezzo, grazie al contributo della Fondazione CR Firenze. È la grande opportunità offerta dal bando FABER 2 che punta a promuovere l’innovazione e rientra nel progetto triennale FABER (2016-2019) di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Confindustria Firenze e con la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione promossa dall’Università di Firenze e dalla Città Metropolitana di Firenze.

Ecco quali sono le aziende vincitrici:

SmartCAE SRL, Giotto Biotech Srl, RE-CORD, MDM TEAM SRL, O.B.I. SPA, GESTIONE SILO SRL, ECO-TECH FINISH SRL, B&C Speakers S.p.A., TE.SI.FER. S.R.L., CEAM CONTROL EQUIPMENT SRL e CERAMICHE VIRGINIA SRL.

La Fondazione mette a disposizione per ciascun profilo un contributo di 25 mila euro per un totale di 250 mila euro sotto forma di assunzioni agevolate in azienda per la durata di un anno, rinnovabili di un’ulteriore annualità. Da una parte mira a valorizzare le eccellenze ed i talenti del mondo della ricerca e dall’altra ha l’obiettivo di supportare le imprese del territorio nello sviluppo e/o nel consolidamento di nuove strategie di affari grazie al trasferimento tecnologico in azienda.