Procedure di Liquidazione del contributo
I seguenti passaggi rappresentano indicazioni a carattere generale. Prima di procedere con le richieste di contributo invitiamo a consultare il Manuale Erogazioni e seguire i video tutorial.
1) Fase di attivazione
L’attivazione del modulo di rendicontazione è possibile solo dopo che il contributo è stato deliberato dalla Fondazione.
2) Fase di liquidazione del contributo
Le istanze di contributo accolte devono essere rendicontate esclusivamente tramite modalità on-line, accedendo alla piattaforma informatica.
Si ricorda che prima di poter avanzare richieste per la liquidazione del contributo occorre aver completato tutti i presidi presenti nella sezione rimodulazione.
La liquidazione del contributo potrà essere eseguita tramite tre modalità:
1. Pagamento anticipato (se ritenuto necessario): fino ad un massimo del 20% della somma deliberata. Attenzione: il pagamento anticipato deve essere rendicontato tramite caricamento dei giustificativi di spesa entro tassativamente 3 mesi dalla data di accredito. Se tale attività non viene completata questa rappresenta un blocco per il proseguimento delle altre richieste.
2. Pagamento per stato di avanzamento (ndr: “tranche parziale”): fino ad un massimo dell’80% della cifra deliberata. Attenzione: per essere liquidato occorre che siano caricati i relativi giustificativi di spesa comprensivi delle quietanze di pagamento.
3. Pagamento a saldo: occorre completare la rendicontazione, caricando sulla procedura tutti i giustificativi di spesa relativi al costo complessivo rimodulato del progetto, al netto di quanto già rendicontato.
Note Bene: per formalizzare una richiesta di pagamento occorre che i giustificativi di spesa siano caricati nell’area “Giustificativi di Spesa” e non in altre aree e/o sezioni del programma.