Considerata l’emergenza relativa al coronavirus, la Fondazione CR Firenze ha previsto alcune misure per agevolare i soggetti che beneficiano dei suoi contributi ordinari e attraverso i bandi tematici.

» Leggi l’avviso

Procedure di Liquidazione del contributo

Si consiglia di leggere attentamente il Manuale Erogazioni prima di procedere.

1) Accettazione del contributo

L’attivazione del modulo di rendicontazione on-line sarà possibile solo in seguito alla ricezione, da parte della Fondazione, della lettera di delibera trascritta sulla carta intestata del beneficiario e firmata per accettazione.
Prima di procedere consigliamo la presa visione del Manuale delle Erogazioni e della Guida alla compilazione on-line.

2) Procedure di liquidazione del contributo tramite procedura on-line

Le istanze di contributo che sono risultate assegnatarie di un contributo da parte della Fondazione CR Firenze andranno rendicontate esclusivamente con modalità on-line, accedendo alla nuova piattaforma informatica.

Una volta effettuato l’accesso al sistema di Rendicontazione on-line occorre rimodulare il budget del progetto: si ricorda che le quote di co-finanziamento (risorse proprie e/o di terzi) possono essere rimodulate fino ad massimo del 20%.

La rimodulazione verrà esaminata dalla Fondazione e verrà accolta o respinta. L’esito della valutazione verrà comunicato all’indirizzo mail indicato dal beneficiario.

In caso di accoglimento si potrà procedere con la richiesta di liquidazione del contributo.

La liquidazione del contributo potrà essere richiesta in tre modalità:

1. Pagamento anticipato: fino ad un massimo del 20% della somma deliberata senza caricare sulla procedura on-line i giustificativi di spesa. Attenzione: il pagamento anticipato deve essere giustificato entro sei mesi.
  2. Pagamento per stato di avanzamento: per un importo pari al giustificativo di spesa caricato sulla procedura on-line e fino ad un massimo dell’80% della cifra deliberata.
  3. Pagamento a saldo: occorre caricare sulla procedura on-line tutti i giustificativi di spesa relativi al costo complessivo rimodulato del progetto ed una Relazione sui risultati conseguiti.

I giustificativi di spesa dovranno essere caricati esclusivamente nell’area “Giustificativi di Spesa”

NON VERRANO ESAMINATE LE RICHIESTE DI PAGAMENTO E LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA PRESENTATE IN FORMA CARTACEA.

Richiesta on-line

La rendicontazione avviene esclusivamente attraverso la modulistica on-line (ROL). Il richiedente accede al sistema inserendo le proprie credenziali create al momento della registrazione.

» Accedi al ROL

Help Desk

Assistenza relativa alle sole problematiche tecniche per la compilazione della modulistica online.
assistenzarol17@strutturainformatica.com
Da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00