Bandi e Contributi

Come beneficiare dei fondi

Considerata l’emergenza relativa al coronavirus, la Fondazione CR Firenze ha previsto alcune misure per agevolare i soggetti che beneficiano dei suoi contributi ordinari e attraverso i bandi tematici. I termini per la rendicontazione dei contributi concessi nel 2019, di norma in scadenza dopo un anno dalla lettera di comunicazione dell’avvenuta accettazione, saranno prorogati al 30 giugno 2020. Inoltre tutti i soggetti vincitori di bandi tematici e/o beneficiari di contributi ordinari approvati nel 2020 potranno fare richiesta di un anticipo del 50% del contributo a loro assegnato, ad eccezione di coloro che hanno partecipato al bando “A.DO.M.I.”  e al bando “Welfare di Comunità” poiché entrambi seguono regole di rendicontazione specifiche.

I soggetti che intendono proporsi e beneficiare dei fondi messi a disposizione dalla Fondazione hanno la possibilità di aderire ad uno dei Bandi previsti per l’anno in corso, oppure fare richiesta di Contributo ordinario qualora la propria proposta non trovi collocazione fra i Bandi disponibili. I soggetti beneficiari di un contributo dovranno poi attenersi alle procedure di Rendicontazione.

Video Tutorial

00. Guida Introduttiva alla presentazione delle domande di contributo