Bandi e Contributi

Come beneficiare dei fondi

Avviso

Considerata l’emergenza relativa al coronavirus, la Fondazione CR Firenze ha previsto alcune misure per agevolare i soggetti che beneficiano dei suoi contributi.

1. I termini per la rendicontazione dei contributi concessi nel 2019, di norma in scadenza decorso un anno dalla data della lettera di comunicazione della concessione del contributo, sono prorogati al 30 giugno 2020.
  2. Tutti i soggetti che sono risultati assegnatari di contributi in virtù di bandi tematici e/o di bandi ordinari approvati nel 2020  possono fare richiesta di un anticipo del 50% del contributo loro concesso.

Per quanto attiene i contributi deliberati nel Settore Arte, Attività e Beni Culturali, per coloro che, a causa della mancanza di produzione di attività e dei relativi incassi, dovessero essere nella condizione di sottoporre alla Fondazione una richiesta di modifica (“rimodulazione”) superiore al 20% del Piano Economico delle attività di cui al progetto approvato, si specifica quanto segue:

(i) se si tratta di compagnie, operatori dello spettacolo o istituzioni culturali strutturate e con assetti organizzativi “permanenti”, il Piano Economico potrà esser rimodulato indicando i costi che si sostengono anche senza la realizzazione di produzione artistica esterna;
(ii) se sono soggetti “aggregatori” che, cioè, intermediano risorse terze senza avere costi fissi di struttura , attivando perlopiù fornitori collegati all’evento culturale (eventi, festival o simili), la riformulazione del piano economico sarà valutata caso per caso su basi oggettive.

Per i contributi deliberati nel Settore Ricerca la data entro cui deve essere presentata la documentazione di rendicontazione verrà considerata prorogata di 6 mesi.

Attenzione, data la situazione attuale la consegna del modulo cartaceo firmato viene sostituita dalla scansione digitale del modulo, che dovrà essere inviato tramite PEC all’indirizzo contributi.fondazionecrfirenze@pec.ntc.it . In alternativa spedire il modulo cartaceo tramite AR.

Video Tutorial

00. Guida Introduttiva alla presentazione delle domande di contributo