Bandi 2015: Progetti di ricerca sulle malattie rare

L’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, rispondendo alla strategia esplicitata nel Documento di Programmazione Annuale 2015, e agendo in modo sussidiario rispetto al Servizio Sanitario Nazionale e alle Istituzioni deputate alla ricerca, ha deciso di dare un contributo per lo studio delle malattie rare a livello pediatrico, proponendosi altresì di sollecitare l’attenzione delle Istituzioni deputate all’aggiornamento degli elenchi, e dunque all’estensione dei diritti di assistenza a più ampie categorie di pazienti. Perciò verrà data priorità alle ricerche su patologie rare non ancora inserite negli elenchi europei, nazionali e della Regione Toscana.

Tempi per la presentazione della domanda: dal 1 settembre e non oltre il 30 settembre 2015

[hr style=”1″ margin=”10px 0px 10px 0px”]