Protezione e Qualità Ambientale

Premessa e analisi del contesto

La tutela dell’ambiente, la sua salvaguardia e la valorizzazione delle aree verdi sono valori chiaramente riconosciuti dalla Fondazione, che, consapevole della vastità delle tematiche comprese in tale ambito, ha ritenuto opportuno circoscrivere su progetti specifici.

Obiettivi

La Fondazione conferma il sostegno alle più note istituzioni locali, incentivandone la capacità programmatica e di azione sul territorio con l’obiettivo di coinvolgere i giovani, alimentandone la cultura e il rispetto per l’ambiente in un’ottica di maggiore diffusione di comportamenti e stili di vita compatibili con i delicati equilibri climatici.

Fondamentale inoltre sarà restituire una maggiore vivibilità agli spazi cittadini, promuovere la riqualificazione di aree urbane e periurbane in un’ottica di maggiore sostenibilità e responsabilizzare le comunità locali, l’associazionismo e le famiglie.

Responsabile

Alessandra Bandini

Azioni

SOSTENERE la riqualificazione di aree urbane e periurbane grazie ad una rete di partner pubblici e privati