Aperte le iscrizioni per il nuovo corso di BIG ACADEMY: 10 borse di studio da Fondazione CR Firenze

Pubblicato il 10 Giu 2022

Il corso per giovani manager o futuri funzionari è in partenza a gennaio 2021 (chiusura iscrizioni novembre 2022)

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di Big Academy, la scuola di alta formazione rivolta ai giovani manager o futuri funzionari che vogliono ampliare le loro conoscenze, apprendendo direttamente dall’esperienza di top manager internazionali che portano in classe la loro esperienza, casi pratici e modelli di decision making. Grazie a Fondazione CR Firenze, che ha contribuito alla nascita del progetto, saranno messe inoltre a disposizione 10 borse di studio del valore totale di 45 mila euro. Tre saranno assegnate a candidati provenienti da microimprese (fino a 9 occupati e con meno di € 2,0 mln di fatturato annuo), quattro a candidati di piccole imprese (da 10 a 49 occupati e con meno di € 10,0 mln di fatturato annuo), e infine 3 a candidati appartenenti a medie imprese (da 50 a 250 occupati e con meno di € 50,0 mln di fatturato annuo).

Per il 2023 il corso di BIG Academy prevederà oltre 200 ore di insegnamento, distribuite secondo una formula weekend (venerdì e sabato) ed erogate in co-presenza da professori provenienti dall’Università di Firenze e top manager delle aziende che fanno parte del progetto (Baker Hughes, El.En. Group, KME, Thales, Ceam Group, Enegan SpA, Sime Srl, Sirio Solutions Engineering SpA). Le aree tematiche che verranno affrontate sono state aggiornate alla luce dei contesti geopolitici, socio-economici e normativi in continuo mutamento, ferme restando le sei macroaree su cui l’academy si incentra: sviluppo del business e internazionalizzazione; operations; dinamica finanziaria e controllo di gestione; transizione energetica e digitalizzazione, leadership e sviluppo organizzativo; governance e crescita aziendale. Da quest’anno innovazione, digitalizzazione e responsabilità sociale di impresa avranno un ruolo ancor più importante, in quanto considerate le leve strategiche per competere sui mercati nazionali e globali.