Anteprima de L’Eredità delle donne con 15 incontri streaming sulle novità editoriali 2020

Pubblicato il 28 Ago 2020

A partire dal 3 settembre per otto settimane vengono trasmessi sulla pagina facebook del Festival gli incontri letterari con quindici autrici che presentano le loro novità editoriali del 2020. L’appuntamento è alle ore 18:00, tutti i martedì e i giovedì

Si chiama ‘’Mappe’’ il viaggio alla scoperta delle novità editoriali di quest’anno, una stimolante anteprima alla terza edizione de L’Eredità delle Donne, diretto da Serena Dandini, che si terrà dal 23 al 25 ottobre a Firenze. Il festival è un progetto di Elastica e di Fondazione CR Firenze con il supporto di Gucci e il patrocinio del Comune di Firenze. Questa anteprima letteraria è una successione di 15 incontri live, in streaming, a partire da giovedi 3 settembre fino al 22 ottobre, tutti i martedì e i giovedì, alle ore 18, che sono trasmessi sulla pagina facebook “L’Eredità delle Donne” (@ereditadelledonne) e su quella de La Nazione, media partner di questa anteprima letteraria.

Dopo il successo del “Caffè letterario” della scorsa edizione è stato così deciso di promuovere nuovamente le presentazioni di libri con le grandi scrittrici italiane che propongono le novità editoriali dell’anno: quindici appuntamenti per scoprire opere di narrativa, saggistica, letteratura per ragazzi aspettando il festival, attraverso un viaggio letterario nel panorama nazionale. Anche l’anteprima proposta da “Mappe” vuole rafforzare l’obiettivo del festival: dare voce alle donne e al loro punto di vista, nel tentativo di tracciare soluzioni per il futuro attraverso il ruolo da protagoniste che le donne hanno avuto e avranno nel progresso dell’umanità su tutti i fronti del sapere. Il programma degli incontri virtuali inaugura giovedì 3 settembre con Vittoria Baruffaldi e il libro “C’era una volta l’amore. Brevi lezioni per innamorarsi con filosofia” (Einaudi.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA