Alta Scuola di Pelletteria: 12 borse di studio finanziate da Fondazione CR Firenze

C’è tempo fino al 2 maggio per iscriversi al corso base che si svolgerà a Scandicci. Destinatari: maggiorenni in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati.

Iscrizioni aperte all’Alta Scuola di Pelletteria per accedere a dodici borse di studio finanziate dalla Fondazione CR Firenze relative al corso base di pelletteria. Destinatari del percorso formativo sono maggiorenni in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale. Per favorire l’inserimento professionale di inoccupati/disoccupati attraverso la formazione professionale, la Fondazione CR Firenze mette a disposizione di ogni partecipante una borsa di studio di 1.550 euro ad abbattimento del costo del corso.

Il corso fornisce conoscenze e competenze sull’utilizzo dei materiali, degli arnesi e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria e permette di acquisire le conoscenze e le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione, fino alla costruzione completa di un prototipo. La metodologia didattica prevede spiegazioni e dimostrazioni pratiche seguite da esercitazioni singole e in gruppi di lavoro.

La domanda di iscrizione, corredata da curriculum vitae, va presentata via mail a segreteria@altascuolapelletteria.it

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Menu