Al via #Tuttomeritomio per 160 studenti

Pubblicato il 24 Ott 2019

Al via #Tuttomeritomio per 160 studenti

La cerimonia di avvio del programma si è svolta all’Odeon con testimonial l’attore Stefano Accorsi

Parte il programma #Tuttomeritomio per i primi 160 ragazzi fra 17 e 19 anni che saranno accompagnati nei loro studi fino al conseguimento della laurea, grazie al contributo di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo. Un format fortemente innovativo che vede la stretta collaborazione con l’Università di Firenze e l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, ed è in partnership con la Fondazione Golinelli di Bologna che si occuperà della gestione operativa assieme al team di Fondazione CR Firenze.

Alla cerimonia di avvio del programma, al Teatro Odeon, hanno partecipato tutti i giovani selezionati, che hanno ricevuto il saluto delle istituzioni coinvolte e l’augurio speciale del testimonial Stefano Accorsi.Per il primo anno hanno presentato la domanda 321 studenti appartenenti al 3° e 5° anno di scuola superiore. Quasi il 70% delle application sono pervenute da studenti di sesso femminile. Relativamente alle richieste provenienti dalle scuole superiori sono state ripartite equamente fra le tre province interessate dal programma; il 70% di quelle indirizzate al proseguimento degli studi universitari è arrivato da Firenze. Il Comitato Scientifico, composto da esperti e rappresentanti degli enti promotori, ne ha selezionati 160, 20 in più rispetto a quanti erano inizialmente previsti.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA