Al via la 6° edizione di ‘A lezione di paesaggio’

Pubblicato il 1 Mar 2018

Al via la 6° edizione di ‘A lezione di paesaggio’

Dal 5 al 23 marzo un seminario gratuito di 18 ore per gli insegnanti sul tema del paesaggio toscano

È un viaggio attraverso il paesaggio toscano il tema della 6° edizione di ‘A lezione di paesaggio’, il seminario per insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, ideato e diretto dalla giornalista Mara Amorevoli e promosso da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Parchi Monumentali Bardini Peyron, con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana.

Dal Grand Tour Al Granturista: viaggio in Toscana Tra Lettere & Cartoline (e selfie)’, questo il titolo della nuova edizione, è suddiviso in sei lezioni (il lunedì e il venerdì dal 5 al 23 marzo alle ore 15) per complessive 18 ore, che si svolgeranno tra Villa Bardini, la sede di Fondazione CR Firenze e l’azienda fotografica Fratelli Alinari a Firenze.  Tra i relatori Antonio Paolucci, Attilio Brilli, Franca Falletti e Stefania Ippoliti, che illustreranno la fortuna di miti, icone e feticci dell’arte rinascimentale o del  paesaggio toscano nel cinema.

Per informazioni e iscrizioni
tel. 055 20066206