Al via il recupero di Villa il Ventaglio

Pubblicato il 20 Apr 2018

Al via il recupero di Villa il Ventaglio

Il progetto, sostenuto da Fondazione CR Firenze, prevede il completo risanamento del parco fiorentino, uno dei 49 musei e luoghi della cultura gestiti del Polo museale della Toscana

Al via l’intervento di risanamento dell’intera area del Parco di Villa il Ventaglio grazie al contributo di Fondazione CR Firenze con uno dei progetti Art Bonus dedicati al Polo museale della Toscana.

Parte dei luoghi della cultura gestiti del Polo museale della Toscana, la Villa, progettata da Giuseppe Poggi a metà dell’Ottocento, si estende sulla collina per circa cinque ettari. La maggior parte dell’area verde compresa tra il grande prato e la Villa è chiusa al pubblico dal 2014, a causa della mancanza dei fondi necessari alla manutenzione ordinaria e straordinaria. La riapertura al pubblico dell’intera area è prevista per la fine della primavera, a conclusione degli interventi di risanamento.

INFORMAZIONI
Villa il Ventaglio è aperta ad ingresso gratuito tutti i giorni, tranne il lunedì, con differenti orari stagionali
Orari:
Giugno, Luglio, Agosto  8.15-19.30.
Settembre e Ottobre (fino alla fine dell’ora legale)   8.15 – 18.30.
Dall’ultima domenica di Ottobre al 31 Ottobre   8.15 – 17.30.
Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio   8.15 – 16.30.
Marzo (fino alla fine dell’ora solare)   8.15 – 17.30.
Aprile, Maggio  8.15 – 18.30.

www.polomusealetoscana.beniculturali.it

SCARICA IL COMUNICATO