Al via il concorso per premiare i balconi più belli e fioriti

Pubblicato il 11 Mar 2020

Al via il concorso per premiare i balconi più belli e fioriti

‘Fiori a Fiorenza’ è un’iniziativa organizzata da Società Toscana di Orticoltura, Comune di Firenze e dai cinque Quartieri con il sostegno della Fondazione CR Firenze

Vestire di fiori e piante i balconi della città per ‘far girare’ nel mondo un’immagine colorata e fiorita di Firenze in un momento di difficoltà. È uno degli obiettivi del concorso ‘Fiori a Fiorenza’, che nasce per sensibilizzare sull’importanza del verde nel contesto urbano e nella tutela della biodiversità. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Firenze con la Società Toscana di Orticultura e i cinque Quartieri e con il sostegno della Fondazione CR Firenze, è stata lanciata in Palazzo Vecchio in occasione della giornata ‘M’illumino di meno’ di Caterpillar Radio 2. La radio partner del progetto a livello locale è Lady Radio.

Il concorso prenderà si chiuderà il 30 aprile. A valutare i balconi più belli saranno per il 60% una giuria tecnica e per il 40% una giuria popolare. Il voto popolare sarà espresso il 2 maggio durante la Mostra di Orticultura, dove scorreranno le immagini di tutti i balconi fioriti. Saranno premiati i primi 10 classificati, due per quartiere. La premiazione si terrà sabato 9 maggio presso la sede della Società toscana di Orticultura a Villa Bardini. Per partecipare sarà sufficiente inviare una foto de​l balcone fiorito, indicando la zona e il quartiere di riferimento attraverso l’apposito form online

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA