Al via il bando PINS 4 con il ‘Pronto Insegnanti’

Pubblicato il 12 Giu 2019

Al via il bando PINS 4 con il ‘Pronto Insegnanti’

La Fondazione CR Firenze mette a disposizione 200 mila euro di contributo per le primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie, della Città Metropolitana di Firenze e delle Province Arezzo e Grosseto.

Alla sua quarta edizione torna il bando PINS per l’innovazione, il recupero e il nuovo impiego di spazi educativi, che quest’anno ha anche una novità sperimentale: il ‘Pronto Insegnanti’, ovvero la possibilità di presentare progetti di accompagnamento didattico extrascolastico con il coinvolgimento degli insegnanti in pensione. L’iniziativa è promossa da Fondazione CR Firenze che mette a disposizione un contributo di 200 mila euro, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e con l’Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola – ANP.

Il bando PINS nasce dalla convinzione che ambienti funzionali all’apprendimento aiutino e favoriscano la motivazione degli studenti e la loro percezione dello star bene a scuola. Il contributo della Fondazione si rivolge alle primarie e secondarie di primo grado e da questa edizione, anche di secondo grado, pubbliche e paritarie, della Città Metropolitana di Firenze e delle Province di Arezzo e Grosseto. Si può fare domanda fino al 5 agosto esclusivamente online sul sito www.fondazionecrfirenze.it nella sezione Bandi Tematici.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA