Al via i lavori del ‘Casone’ di via dell’Osteria

Pubblicato il 13 Lug 2018

Al via i lavori del ‘Casone’ di via dell’Osteria

Il sindaco di Firenze e il Presidente Fondazione CR Firenze in visita al complesso delle Piagge che ospiterà appartamenti di social housing

Sopralluogo al cantiere del Casone di via dell’Osteria del Sindaco Dario Nardella e del Presidente di Fondazione CR Firenze Umberto Tombari, accompagnati dall’assessore comunale al welfare Sara Funaro e dal direttore della Fondazione Gabriele Gori. Nel corso del sopralluogo è stato comunicato che dalla metà di luglio partiranno i lavori per sistemare gli spazi esterni e quelli per la ristrutturazione di tutto l’immobile.

Dopo 10 anni questo luogo degradato tornerà alla città con 83 appartamenti di social housing: oltre 4.000 mq nel quartiere delle Piagge, uno dei più popolari di Firenze, recuperato grazie ad un’azione congiunta di diversi soggetti che operano nell’ambito dell’ housing sociale, per un investimento di una decina di milioni di euro, condotta dal Fondo Housing Toscano a valle di un’ attività di analisi e ricerca operata dalla Fondazione CR Firenze che vi partecipa con una quota di 10 milioni di euro.