Al Meyer Health Campus arriva la Teen Academy

Pubblicato il 7 Giu 2018

Al Meyer Health Campus arriva la Teen Academy

Un laboratorio culturale per ragazzi e ragazze e una web radio tv realizzata dagli adolescenti: è il progetto è frutto della collaborazione tra Fondazione Meyer e Fondazione CR Firenze

Si chiama Teen Academy ed è la nuova realtà tutta dedicata agli adolescenti, nata all’interno del Meyer Health Campus grazie a un progetto congiunto di Fondazione Meyer e Fondazione CR Firenze.

La Teen Academy si propone di essere una fucina di idee innovative, ma anche un vero e proprio laboratorio creativo, con l’obiettivo di offrire ai più giovani la possibilità di vivere esperienze culturali e artistiche, nell’ambito di un percorso formativo all’insegna di un concetto globale di salute, che tenga conto di quelle esigenze di divertimento dei ragazzi e delle ragazze.

Il primo progetto sarà il lancio di We Teens, un’emittente web radio televisiva la cui cabina di regia sarà composta da teen agers provenienti dal “Consiglio delle ragazze e dei ragazzi”, il neonato organismo del Meyer che promuove la partecipazione ai percorsi di salute specifici dell’età adolescenziale, e dagli studenti delle scuole fiorentine selezionati attraverso un progetto di alternanza Scuola-Lavoro.

A fare da fil rouge a tutta la programmazione, che sarà determinata su base annuale, sarà un tema molto suggestivo e ricco di significati: parole e immagini sulla salute e sulla felicità. Partendo da questo spunto, si articoleranno i singoli programmi, pensati e strutturati proprio come quelli realizzati dai professionisti dell’informazione: le trasmissioni avranno un orario di messa in onda, un jingle identificativo, conduttori, musiche e interviste.

SCARICA IL COMUNICATO