Al Goldoni bambini e ragazzi in scena con ‘Ciak! Bohème’

Pubblicato il 9 Nov 2019

Al Goldoni bambini e ragazzi in scena con ‘Ciak! Bohème’

Uno spettacolo di Venti Lucenti con un centinaio di partecipanti all’esclusivo campo estivo “All’Opera…in campo”, realizzato in collaborazione con il Teatro Maggio Musicale e la Fondazione CR Firenze.

Dal 5 al 12 novembre, al Teatro Goldoni di Firenze, va in scena “Ciak! Bohème” nuovo allestimento del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in coproduzione con Venti Lucenti. Uno spettacolo di Venti Lucenti, tratto dal romanzo diHenri Murger e dall’opera La bohème di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, che vede la scrittura scenica e la regia di Manu Lalli e la musiche di Luca Giovanni Logi.

Lo spettacolo, con cinque recite riservate alle scuole e quattro per il pubblico per un totale di nove alzate di sipario, vede protagonisti sul palcoscenico, oltre agli attori di Venti Lucenti e ai i cantanti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, un centinaio di bambini e ragazzi che hanno partecipato all’esclusivo campo estivo “All’Opera…In campo”, realizzato da Venti Lucenti in collaborazione con il Teatro Maggio Musicale e la Fondazione CR Firenze. A suonare dal vivo l’Orchestra Cupiditas diretta da Pietro Mazzetti per un’esperienza che coinvolge anche dal punto di vista musicale.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA