Ai Weiwei “Reframe”. Ultimata l’installazione della facciata di Palazzo Strozzi: 22 gommoni per portare l’attenzione sul tema dell’immigrazione attraverso la cultura.

Pubblicato il 16 Set 2016

Firenze 14 settembre 2016: il Sindaco della città di Firenze, Dario Nardella; Il Presidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze Umberto Tombari; La Vice Presidente e Assessore alla cultura della Regione Toscana Monica Barni; Il Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino davanti a Reframe la nuova grande installazione del grande artista cinese Ai Weiwei, realizzata grazie al determinante contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, che ha interessato due facciate dell’edificio rinascimentale: ventidue grandi gommoni di salvataggio arancioni ancorati alle finestre di Palazzo Strozzi. Un progetto che porta l’attenzione sui destini dei profughi che ogni giorno rischiano la vita per arrivare in Europa attraversando il Mediterraneo.