90 Dimore storiche toscane: aprono al pubblico cortili e giardini

Pubblicato il 17 Mag 2017

90 Dimore storiche toscane: aprono al pubblico cortili e giardini
Domenica 21 maggio la VII giornata nazionale ADSI sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e con il sostegno della Fondazione CR Firenze

Domenica 21 maggio i giardini e i cortili delle dimore storiche private aprono gratuitamente al pubblico di tutta Italia. Si tratta delle 200 dimore che aderiscono alla Giornata Nazionale della ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane, di cui 90 sono in Toscana. Lo scopo? Valorizzare il patrimonio storico e artistico privato, spesso poco noto, conservato nei centri storici delle città e nelle campagne.

Per l’occasione è stata lanciata l’iniziativa “Scatta la dimora”, il challenge rivolto ai fotografi e agli instagrammer che raccoglierà in una mostra le immagini più belle al Photolux Festival 2017.

Sul sito www.adsitoscananews.info è possibile scaricare le mappe di ogni territorio e tutte le informazioni di dettaglio

SCARICA IL COMUNICATO