In 240 sale italiane il film ‘Firenze e gli Uffizi’ in 3D

Pubblicato il 24 Nov 2015

In 240 sale italiane il film ‘Firenze e gli Uffizi’ in 3D

Una produzione Sky col contributo dell’ Ente Cassa

Da Palazzo Vecchio alla Galleria degli Uffizi passando per il Museo del Bargello alla Galleria dell’Accademia. Sono alcuni dei luoghi simbolo di Firenze attraversati e raccontati dal documentario “Firenze e gli Uffizi in 3D/4k” prodotto da Sky 3D, in prima mondiale in 240 cinema italiani dal 3 al 5 novembre e poi distribuito in tutto il mondo da Nexo Digital. lI documentario e’ stato realizzato col contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze ed è stato presentato in anteprima ieri sera nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.  Ad accompagnare lo spettatore tra immagini aeree e riprese dall’alto, grazie all’utilizzo di elicotteri e droni, e’ Lorenzo de’ Medici, per tutti il Magnifico, interpretato da Simon Merrels, attore britannico noto per la serie tv Spartacus. Il film attraversa oltre 10 location museali e 150 opere d’arte. Molte riprese sono state effettuate nella Galleria degli Uffizi dove Antonio Natali, storico direttore, accompagna lo spettatore tra le opere piu’ importanti tra cui l’Annunciazione di Leonardo e il Tondo Doni di Michelangelo.