12 borse di studio a giovani talenti della moda

Pubblicato il 27 Set 2018

12 borse di studio a giovani talenti della moda

L’iniziativa, nata per offrire un aiuto concreto ai ragazzi più meritevoli, è promossa da Fondazione CR Firenze e da Polimoda

Sono state assegnate le 12 dodici borse di studio ad altrettanti giovani talenti nel campo della moda della Città metropolitana di Firenze. E’ una iniziativa di Fondazione CR Firenze e Polimoda per offrire un aiuto concreto ai ragazzi più meritevoli e andare incontro in particolare a coloro che non possono permettersi economicamente tali percorsi formativi. Vuole anche essere un’opportunità per l’intero distretto produttivo sempre alla ricerca di profili specializzati. Ciascuna borsa di studio, a copertura totale, ha un valore di 45mila euro e permette di accedere a uno dei corsi post diploma di Polimoda per specializzarsi nel settore.

Al bando hanno partecipato 28 giovani under 22, di cui 17 provenienti dal territorio metropolitano, mostrando come il “saper fare” artigianale di alta qualità che contraddistingue la nostra regione, conservi un altissimo livello di attrattività. I 12 selezionati, che hanno svolto attività professionali o di tirocinio notevoli per la loro giovane età, custodiscono tutti un grande sogno nel cassetto: studiare moda e lavorare nel settore. Le 12 Borse di studio triennali previste saranno automaticamente rinnovate, per ciascuno dei tre anni, a condizione che lo studente garantisca una media non inferiore a 27/30esimi.

SCARICA IL COMUNICATO