100 ore per 100 studenti

Pubblicato il 12 Ott 2018

100 ore per 100 studenti

Un evento dedicato a moda, design e grafica in conclusione del progetto di alternanza scuola-lavoro “100 ore per 100 studenti” promosso da Fondazione CR Firenze

Un’esposizione di due giorni è la conclusione del percorso di Alternanza Scuola Lavoro Hands4Work 100×100 (100 ore per 100 studenti), realizzato da Fondazione CR Firenze in collaborazione con IED Firenze e Associazione OMA.

Un progetto trasversale tra moda, design, grafica e organizzazione di eventi che ha indagato il concetto di illusione come effetto visivo, sensoriale, percettivo e artistico. Attraverso il progetto i giovani talenti hanno avuto la possibilità di affrontare tutte le fasi legate alla realizzazione di un capo di abbigliamento e all’organizzazione dell’evento finalizzato alla sua promozione: dall’ufficio stile al prototipo, dagli shooting fotografici all’organizzazione dell’evento di presentazione.

L’evento “COSÌ É! Se vi pare” (13 e 14 ottobre, Fondazione CR Firenze, Via Bufalini 6) vedrà l’esposizione di 10 outfit interamente progettati e realizzati dagli studenti che hanno scelto l’indirizzo moda all’interno di una scenografia pensata e realizzata dagli studenti che frequentano il corso di specializzazione in “Comunicazione”.

SCARICA IL COMUNICATO

Articolo precedente