Tutti in rete!

Pubblicato il 12 Set 2006

tutti_inreteIl concorso approda al Telegiornale RAI GT Ragazzi

Mercoledì 28 febbraio 2007, le telecamere del GT Ragazzi di RAI3 sono entrate nelle aule del “Milite Ignoto”, una delle oltre 300 scuole di primo e secondo grado inferiore che nell’Anno scolastico 2006/2007 hanno partecipato al concorso ideato dalla fondazione Ente Cassa di Risparmio, e promosso in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze e Giunti Progetti Educativi.

La finalità del concorso, che si è concluso lo scorso 28 febbraio, era coinvolgere alunni, insegnanti e genitori in primo luogo di Firenze e provincia (ma hanno aderito all’iniziativa anche scuole di Roma, Milano e Novara) nella progettazione di un portale di e per i giovani, in particolare gli under 13, www.portaleragazzi.it.

Sul nuovo portale internet, si potranno trovare approfondimenti, notizie utili e curiosità, segnalazioni di eventi e spettacoli, e soprattutto una sezione interattiva completamente rivolta ai ragazzi e realizzata secondo i più moderni standard di ‘navigazione sicura’.

Nelle prossime settimane, una speciale commissione, composta da rappresentanti degli enti promotori e dell’Istituto degli Innocenti, esaminerà gli elaborati delle scuole che hanno partecipato al concorso, e saranno comunicati i nomi delle scuole vincitrici. Ma il primo appuntamento, per gli alunni del ‘Milite Ignoto’ e per tutti i ragazzi che vorranno in futuro interagire con www.portaleragazzi.it, è in TV. Lunedì 5 marzo, alle ore 16.15 su RAI3 – GT Ragazzi  e, in replica, alle ore 21.30 su su RAI SAT – Smash, canale 610 di SKY, sarà trasmesso il servizio che presenta l’iniziativa.

Info:
tel. 055 261 3351 / 2856