Tristan’s Ascension di Bill Viola alla Galleria Ivan Bruschi di Arezzo

Pubblicato il 5 Mag 2017

Tristan’s Ascension di Bill Viola alla Galleria Ivan Bruschi di Arezzo
Dal 6 maggio al 23 luglio 2017 un’installazione del grande artista contemporaneo sarà esposta ad Arezzo grazie al progetto Piccoli Grandi Musei

La celebre video installazione di Bill Viola Tristan’s Ascension sarà esposta dal 6 maggio al 23 luglio 2017 alla Galleria Ivan Buschi di Arezzo in collegamento con la grande mostra monografica sull’artista in corso a Palazzo Strozzi a Firenze. L’iniziativa si deve al ‘Fuorimostra’ di Bill Viola. Rinascimento elettronico promosso da Fondazione CR Firenze nell’ambito del progetto Piccoli Grandi Musei.

Ad Arezzo l’opera Tristan’s Ascension crea suggestive analogie con gli affreschi del ciclo della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca della vicina Basilica di San Francesco.

Inaugurazione venerdì 5 maggio

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO