Prorogata al 30 aprile la mostra sulle bilance

130 pezzi esposti allo Spazio Mostre dell’Ente Cassa
Via Bufalini 6 – Ingresso libero

Esposizione promossa dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Grande interesse per la mostra sulla storia della bilancia e sui sistemi di pesatura, allestita allo Spazio Mostre dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze (via Bufalini 6-Ingresso libero), tanto che è stato deciso di prorogare l’apertura al 30 aprile. La rassegna, intitolata ‘Pesiamo la storia.

Bilance e sistemi di peso dal Seicento al Novecento’, presenta, per la prima volta, una selezione di 130 pezzi della ricchissima e singolare raccolta di un collezionista privato, Giuseppe Pinto, che in 30 anni di attività ha saputo mettere insieme oggetti di antiquariato e vere e proprie rarità’. L’esposizione ha il patrocinio di: Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, Comune di Impruneta, Camera di Commercio di Firenze, Museo Galileo e si avvale della consulenza tecnico-scientifica di Mario Becherini. Il catalogo è edito da Polistampa.

PESIAMO LA STORIA.
BILANCE E SISTEMI DI PESO DAL SEICENTO AL NOVECENTO

A cura di Giuseppe Pinto
Spazio Mostre Ente CRF, Via Bufalini 6 – Prorogata al 30 aprile – Orario: da lunedì a venerdì ore 9-19; sabato e domenica, ore 10-13/15-19