OmA n. 39 – Esposizioni e fiere dell’Artigianato

Pubblicato il 8 Mag 2013

OmA n. 39 – Esposizioni e fiere dell’Artigianato

IN QUESTO NUMERO: EDITORIALE di GIORGIANA CORSINI • INTOSCANA • FIRENZE La Prima Fiera Nazionale dell’Artigianato Italiano a Firenze nel marzo del 1931 di SILVIA CIAPPI; Artigianato e Palazzo torna al Giardino Corsini per l’edizione 2013; SPECIALE ARTIGIANATO E PALAZZO Firenze OmA torna ad Artigianato e Palazzo di MARIA PILAR LEBOLE; Le esposizioni universali: mestieri d’arte tra storia e evoluzione. Intervista a Paolo Colombo di FEDERICA FARAONE; Pitti Make di LAURA ANTONINI; LIVORNO Festa del Cedro e Palio delle Botti di STEFANIA FRADDANNI; LUCCA A Lucca l’artigianato si impara a scuola di ANNA BENEDETTO e CHIARA PARENTI; PRATO K-art kermesse Artigianato a Prato di DANIELA TOCCAFONDI; SAN MINIATO Buttero debutta al Micam con un nuovo prodotto artigianale di CARLO BARONI; SIENA Il Mercato nel Campo del Trecento di SAMANTA BORA; VOLTERRA La “luce” di Volterra del mondo di CRISTINA GINESI; BIELLA Artigiani d’Italia. Il genio e la creatività di PATRIZIA MAGGIA; VITERBO Forme e colori della terra di Tuscia. “Le emozioni delle stagioni” di SILVIA VALENTINI • OMAINCORSOD’OPERA: Porcellane e cappelli fioriti; I giovedì dei gioielli • INPRIMOPIANO FIRENZE Samurai! Armature giapponesi dalla collezione Stibbert; Il calzolaio prodigioso. Fiabe e leggende di scarpe e calzolai; Mostra internazionale dell’Artigianato. Sapere e fare dal 1931; Festival del gelato; I corsi di camera oscura di Fotomorgana • LIVORNO 30° edizione del Trofeo Accademia Navale • BIELLA Mani, mente, cuore. I mestieri dell’arte • LUCCA Tra scultura e pittura, ad aprile l’arte fiorisce alla Fondazione BML

[mini-icon icon=”chevron-right”] Leggi gli altri numeri