Leggere Dante 2007

Pubblicato il 14 Dic 2006

leggere_dante_2007Al Saloncino del Teatro della Pergola torna la rassegna ”Voci per il Poeta”

Una rosa di grandi interpreti darà il via al primo ciclo di spettacoli della rassegna “Leggere Dante – Voci per il Poeta”, che si terrà al Teatro della Pergola. All’opera del poeta saranno dedicate delle performance ispirate non solo ai versi della Commedia, ma anche e soprattutto ai temi e ai brani cosiddetti “minori”.
Il progetto “Leggere Dante”, promosso dalla Società Dantesca e dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, prosegue (accanto all’iniziativa culturale del sito www.danteonline.it, dedicato alla biografia e all’opera del Poeta) la costante attività di apertura e diffusione dell’opera di Dante ad un pubblico sempre più ampio di estimatori, studiosi, insegnanti o semplici cultori.

Calendario delle letture:

19 gennaio 2007, Massimo Dapporto, Libertà

02 febbraio 2007, Ivano Marescotti, Corpo

16 marzo 2007, Lucilla Morlacchi, Beatrice

13 aprile 2007, Roberto Herlitzka, Dio

Info:
Saloncino del Teatro della Pergola
Orario: 17.30
Ingresso libero su prenotazione: