In Giardino per il Meyer

Pubblicato il 19 Giu 2012

meyerDomenica 24 giugno dalle 19
Villa Bardini – Costa San Giorgio, 2
Nella meravigliosa cornice di Villa Bardini, insieme alla Fondazione Parchi Monumentali Bardini Peyron e MoBa – la società di ristorazione di Umberto Montano a Villa Bardini – la Fondazione Meyer organizza un San Giovanni di solidarietà unico.

Dalle 19.00
Si potrà entrare nel parco della Villa con ingresso in Costa San Giorgio e nel parco ci sarà un “percorso del gusto” con isole di degustazione di prodotti gastronomici di eccellenza a cura di Slow Food Firenze e Umberto Montano.

Tra arte e scienza – Opere di Stella Battaglia e Gianni Miglietta e Osservazioni sul tramonto di Stefano Barbolini – a cura del Museo Galileo.

logo_bardini_moba

Dalle 19.30

Garden-in danze solidali: performance di danza con l’Officina.
Possibilità di visitare la mostra ‘Da Fattori al Novecento. Opere inedite dalla Collezione Roster, Del Greco, Olschki’ che, ospitata a Villa Bardini, rimane eccezionalmente aperta fino alle ore 22 (ultimo ingresso alle 21.30).

Alle 20
Musiche a cura del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Alle 21
Arie d’opera eseguite dagli 80 elementi del Coro Cassa di Risparmio di Firenze.

Alle 22
I fochi di San Giovanni dalla terrazza più bella e vicina allo spettacolo di tutta Firenze.

Per la partecipazione è richiesto un contributo minimo di 50 euro a persona.
Parte dell’incasso andrà a sostegno della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Nel contributo è compreso il prezzo del biglietto d’ingresso alla mostra ‘Da Fattori al Novecento. Opere inedite dalla Collezione Roster, Del Greco, Olschki’ a Villa Bardini, eccezionalmente aperta in orario serale per l’evento.

INGRESSO A VILLA BARDINI da COSTA SAN GIORGIO 2

Scarica l’invito e il programma della serata (PDF)
INFO: 055 2008444 / 055 289020 / 3338207101
www.caffeitaliano.it/meyer – info@caffeitaliano.it
PREVENDITE: 055 210804
www.boxol.it – info@boxofficetoscana.it

SOSTENGONO L’INIZIATIVA

loghi_small_meyer

PRESIDI SLOW FOOD
Biroldo della Garfagnana Rolando Bellandi, Mallegato Macelleria Falaschi, Marocca di Casola forno in Canoara di Fabio Bertolucci, Mortadella di Prato salumificio Fratelli Conti, Pecorino a latte crudo Consorzio Montagne e Valli di Pistoia, Tarese del Val d’Arno Antica Macelleria Fantechi, Testarolo Artigianale Pontremolese

AMICI E ARTIGIANI DEL GUSTO
Bedin, Formaggi di capra a latte crudo Podere le Fornaci, Fungoamiata, Gerini carni, Il gelato Carapina di Simone Bonini, Momayama Inventive Sushi Food, Ortaggi biodinamici Azienda Agricola la Talea di Banducci Antonio, Pane Antica Dolce Forneria di Filippo Caioli, Panino col Lampredotto Mangiare di Strada Fiorentino, Prodotti ittici della Cooperativa Pescatori della laguna di Orbetello, Prosciutto del Chianti Macelleria Tozzetti di Mercatale V.P., Ruliano prosciutti Parma, Salumificio Lombardi, Sibe spa, Toni Cafarelli Re Gelato, Torta Pistocchi, Vivoli il Gelato a Firenze

INFO UTILI PER IL PARCHEGGIO
Piazza della Calza / Orario 00:00-24:00 / 055/223274 / Parcheggio del Forte Belvedere disponibile fino a esauriento posti Navetta > Costa dei Magnoli > Costa San Giorgio (angolo Scarpuccia)
Vi raccomandiamo di evitare l’arrivo in auto. Villa Bardini è a pochi minuti di cammino dal Ponte Vecchio. In caso di necessità vi suggeriamo di giungere con le auto fino all’incrocio con Costa Scarpuccia e proseguire a piedi.
Parcheggi convenzionati: Garage Sole / Borgo S.Jacopo, 10 / 055/282542-055/294921 / Aperto dalle 07:00 alle 01:00
Piazza della Calza / Orario 00:00 24:00 / 055/223274 / gratuito dopo le 24:00