Dal Giardino Bardini al Museo Horne

Pubblicato il 20 Set 2007

bardini_horneConcorso fotografico
Giovedì 27 settembre 2007, alle ore 17.30, presso il Museo Horne si svolgerà la premiazione del concorso fotografico Dal giardino alla città che ha coinvolto bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2006-2007, all’interno del progetto educativo Dal Giardino Bardini al Museo Horne.

Nell’occasione il Museo Horne si trasforma in un giardino grazie all’intervento Il giardino nel museo: cerealia degli artisti Andrea Caretto e Raffaella Spagna che dispongono negli ambienti del museo le piante di cereali messe a coltura dai bambini e ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa.

Nate dai semi di grano, orzo, miglio e granoturco consegnati ai partecipanti alla fine delle attività, le piante pervadono il Museo Horne in un inedito intreccio tra l’arte contemporanea, l’architettura rinascimentale di Palazzo Corsi e la dimensione educativa di un progetto che coinvolge la Fondazione Horne e la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.