Symposium. Le malattie rare incontrano gli Operatori Sanitari

Pubblicato il 20 Mar 2012

symposiumIl 21 aprile prossimo presso il Centro Congressi S. Agostino a Cortona (AR), si svolgerà un im­portarne simposio dedicato al tema “Le Malattie Rare incontrano gli Operatori Sanitari”.
Il Simposio sarà presieduto dal prof. Silvio Garattini, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologi­che Mario Negri di Milano.

Parteciperanno come relatori alcuni esperti di fama internazionale, con il cui contributo si cercherà di costruire, assieme agli operatori sanitari, una nuova consapevolezza su una tematica tanto importante.

L’ obiettivo è quello di dare agli operatori sanitari uno strumento utile per gestire al meglio le malattie rare che essi incontrano e con le quali si devono “misurare” nella lo­ro pratica professionale, aiutando così i malati e le loro famiglie ad affrontare la malattia e a mettere a frutto le risorse che la Sanità Pub­blica offre loro.

L’iniziativa organizzala dall’Associazione “Ami­ci di Francesca” rientra così nel contesto di fermento culturale che l’argomento delle Malattie Rare sta suscitando negli ambienti clinici e scientifici italiani, e si propone di richiamare l’attenzione su un problema di crescente inte­resse sociale.

e-mail: organizzazione@amicidifrancesca.it
Scarica la brochure [pdf | 1.162 Kb]