Nasce ‘Soli Mai’: una rete per aiutare gli anziani a Firenze

Pubblicato il 13 Dic 2016

Nasce ‘Soli Mai’: una rete per aiutare gli anziani a Firenze

Un progetto di Fondazione CRF, Fondazione Montedomini e Comune Firenze per aiutare gli anziani soli.

Gli anziani soli che vivono a Firenze sono circa 32.000 mila: 1 su 3 di essi ha difficoltà ad uscire autonomamente e vive in casa in condizioni di solitudine e di emarginazione.
Per aiutarli nasce il progetto ‘Soli Mai’, promosso dalla Fondazione Montedomini con il contributo della Fondazione CR Firenze e con la collaborazione fattiva del Comune di Firenze.
Grazie al coinvolgimento di alcune importanti realtà associative del territorio fiorentino è stata attivata una rete di coordinamento e supporto per questa importante fascia della popolazione fiorentina: si tratta di una struttura di supporto costituita dagli sportelli attivati dalle singole associazioni che provvedono a reperire i volontari che, settimanalmente e per alcune ore, possono fare compagnia all’anziano che ha richiesto aiuto.
Il progetto diventa operativo da subito a cominciare dal Quartiere 1.

Tutte le informazioni sono sul sito www.solimai.com al quale possono rivolgersi non solo coloro che hanno una necessità, ma anche e soprattutto coloro che posso offrire un po’ del loro tempo libero.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO DEL PROGETTO