Marcella Antonini Nardoni nuovo Segretario Generale della Fondazione Bardini Peyron

Pubblicato il 1 Feb 2012

antoniniMarcella Antonini Nardoni è il nuovo Segretario Generale della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron. E’ stata nominata dal consiglio di amministrazione della Fondazione presieduto da Michele Gremigni.

La Fondazione è stata costituita nel 1998 dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in seguito al progetto di recupero degli immobili dell’eredità Bardini, promosso all’inizio degli anni Novanta, e alla successiva acquisizione del complesso di Fonte Lucente, di proprietà Peyron, sui colli fiesolani. Tra i compiti del nuovo Segretario Generale, che succede a Renato Gordini, appena nominato Direttore Generale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, il proseguimento dell’attività di valorizzazione dei due complessi che ospitano mostre ed eventi culturali di alto rilievo. In particolare, la prossima estate, Villa Bardini ospiterà la terza edizione del Premio ambientalista ‘Il Monito del Giardino’ voluto e finanziato dalla stessa Fondazione per mantenere viva la riflessione della comunità internazionale sulla difesa del pianeta.