Ludovica Sebregondi entra nel Comitato di indirizzo dell’ Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Pubblicato il 21 Lug 2015

E’ stata eletta stamani dall’assemblea

La storica dell’arte Ludovica Sebregondi entra a far parte del Comitato di indirizzo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, l’organo di indirizzo strategico della Fondazione. E’ stata eletta stamani dall’Assemblea dell’ Ente Cassa che ha provveduto così a ricoprire il posto lasciato libero dal Prof. Lorenzo Stanghellini il quale ha lasciato l’incarico in quanto ha assunto, da qualche mese, la carica di Presidente della Banca Federico del Vecchio, su richiesta della Banca d’Italia.

Storica dell’arte, fiorentina, Sebregondi è responsabile della direzione scientifica della Fondazione Palazzo Strozzi e consigliere segretario dell’Opera di Santa Croce. E’ stata, dal 1997 al 2002, capo della delegazione di Firenze del FAI. Nella sua lunga attività ha curato mostre in Italia e all’estero ed è studiosa, in particolare, del mondo delle confraternite, di Savonarola e dell’Ordine di Malta.