Il Santo Patrono raccontato dagli allievi della Sacred Art School

Pubblicato il 20 Giu 2014

Il Santo Patrono raccontato dagli allievi della Sacred Art School

Il Sottosegretario Gabriele Toccafondi, il Cardinale Betori e il Vice Presidente Rossi Ferrini inaugurano mostra in sede Ente Cassa

Il sottosegretario alla pubblica istruzione Gabriele Toccafondi, l’arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori e il Vice Presidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze Pierluigi Rossi Ferrini sono intervenuti all’inaugurazione della mostra promossa dalla Sacred Art School Firenze e dall’ Osservatorio dei Mestieri d’Arte (Oma) e dedicata al Santo Patrono. Nella Sala delle Colonne della sede dell’Ente Cassa sono raccolti gli elaborati di 10 giovani studenti della scuola, attualmente in tirocinio formativo presso le botteghe artigiane fiorentine selezionate e sostenute da OmA, e dedicati alla figura di San Giovanni Battista. I tirocini, assegnati nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana, hanno ricevuto anche il sostegno di Rotary Club Firenze. Cornici Maselli, Paolo Penko Bottega Orafa, La bottega dei Grassi Nesi, Aliani e Perini, Picchiani e Barlacchi oltre a istituzioni come l’Opera del Duomo di Firenze, la Fondazione Arte della Seta Lisio e la stessa Scuola di Arte Sacra sono i soggetti impegnati nella fase finale del progetto. La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Firenze e della Società di San Giovanni Battista, rimane aperta fino al 26 giugno per essere trasferita, fino al 14 luglio, nella sede della Scuola di Arte Sacra nell’edificio delle Pavoniere, al Parco delle Cascine.