Fondo povertà educativa minorile: registra la tua Organizzazione nel database “Cerca Partner”

Pubblicato il 21 Ott 2016

La Fondazione CR Firenze ha ritenuto opportuno creare una sezione che faciliti l’identificazione di potenziali partner per la partecipazione al Fondo.

Inserisci il profilo della tua Organizzazione per essere presente all’interno del database che sarà messo a disposizione dei soggetti che vogliono presentare un progetto sul Fondo.

Modifiche e integrazioni introdotte dai Bandi
Segnaliamo le integrazioni e le modifiche presenti nei bandi pubblicati, rispetto alla precedente presentazione; nello specifico, le principali variazioni riguardano:

1. Le modalità di partecipazione: (…) ogni soggetto (fatte salve le eccezioni specificate di seguito) potrà figurare in una sola proposta in ciascuno dei due bandi, nelle seguenti modalità:
    – in un Bando come soggetto responsabile e nell’altro come partner;
    – in entrambi i bandi come partner.
    Le amministrazioni locali, le università e i centri di ricerca possono partecipare in qualità di partner a più proposte.
  2. Ampliamento dei soggetti responsabili per il Bando Infanzia: possono presentare l’idea progettuale in qualità di soggetto responsabile anche “nidi e scuola d’infanzia a gestione comunale diretta”.
  3. Ampliamento dei soggetti della partnership per entrambi i Bandi: possono comparire in qualità di “altri soggetti della partnership” anche le amministrazioni locali.
  4. Strategia di valutazione: è essenziale indicare un soggetto, con comprovata esperienza nel settore, che si faccia carico di valutare l’andamento del progetto, i risultati conseguiti al termine delle attività e gli impatti raggiunti a due anni dalla conclusione e rendicontazione del progetto.
  5. Quota di contributo richiesto:
    Graduatoria A: pari al 90% del costo complessivo del progetto
    Graduatoria B: pari al 85% del costo complessivo del progetto.
  6. Quota di cofinanziamento:
    Graduatoria A: il 10% del costo totale
    Graduatoria B: il 15% del costo totale
  7. Esecuzione del progetto: l’esecuzione del progetto dovrà avere inizio entro 180 giorni dall’assegnazione del contributo.

Si consiglia di consultare la versione integrale dei Bandi, collegandosi al sitowww.coinibambini.org
I tempi di scadenza per la presentazione delle idee progettuali sono differenti per i due bandi, specificamente:
− Bando Infanzia: entro le ore 13:00 di lunedì 16 gennaio 2017
− Bando Adolescenza: entro le ore 13:00 di mercoledì 8 febbraio 2017

Infine, comunichiamo che sarà possibile presentare l’idea progettuale, esclusivamente online, tramite la sezione “Presentazione Progetti” attiva dal 7 novembre 2016 sul sito www.conibambini.org

Per approfondimenti leggi qui