È on-line il BANDO “Task Force Restauratori – Firenze per l’Umbria”

Pubblicato il 5 Dic 2016

È on-line il BANDO “Task Force Restauratori – Firenze per l’Umbria”

La Fondazione CR Firenze recluterà una task-force di giovani restauratori fiorentini diplomati all’Opificio delle Pietre Dure, che andrà in Umbria in aiuto della Soprintendenza locale per gli interventi di messa in sicurezza delle opere danneggiate dal recente terremoto che ha colpito l’Italia centrale.

Questo è lo scopo del bando ideato e sostenuto da Fondazione CR Firenze in collaborazione con l’Opificio delle Pietre Dure. Il bando, per il quale la Fondazione ha stanziato 130.000,00 euro, selezionerà alcuni giovani restauratori che riceveranno un compenso mensile e un forfait per il rimborso spese.