Bando Funder35: 2.5 milioni per imprese giovanili

Pubblicato il 3 Feb 2017

Bando Funder35: 2.5 milioni per imprese giovanili

Crescono le imprese giovanili nonprofit sostenute attraverso il Bando Funder 35 per il quale, alla presenza del ministro della cultura Dario Franceschini e del Direttore Generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi, sono stati premiati per il 2016 57 progetti vincitori che hanno come fulcro lo sviluppo di centri culturali, teatri, festival, promozioni del territorio.

Alle imprese vincitrici viene offerto un finanziamento complessivo di 2,5 milioni di euro, circa 44 mila a progetto. Le 57 organizzazioni selezionate quest’anno sono distribuite su quasi tutto il territorio nazionale: 9 in Piemonte; 8 in Puglia; 8 in Lombardia; 7 in Veneto; 5 in Emilia Romagna; 4 in Sicilia; 4 in Toscana; 3 in Friuli Venezia Giulia; 2 in Basilicata; 2 in Sardegna; 1 in Calabria; 1 in Campania; 1 in Liguria; 1 nelle Marche; 1 in Toscana.

Al gruppo dei vincitori si aggiungono poi altre realtà, che non avranno finanziamenti ma beneficeranno comunque di un accompagnamento alla formazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI NEL COMUNICATO